6 CONSIGLI DI BELLEZZA CHE OGNI DONNA DOVREBBE SEGUIRE

6 CONSIGLI DI BELLEZZA CHE OGNI DONNA DOVREBBE SEGUIRE

14 Giugno 2016

 

Curare la propria pelle è fondamentale per mantenerla bella, il più a lungo possibile!

Una corretta skin care dovrebbe essere un piccolo rituale da dedicare ogni giorno a noi stesse. In particolare bisogna prestare maggiore attenzione alla cura del viso, questo non solo ci farà apparire al meglio agli occhi degli altri, ma ci aiuterà a sentirci meglio e più sicure di noi stesse.

Vi elenchiamo di seguito 6 step che una donna non dovrebbe mai dimenticare per ottenere una pelle perfetta!

1. Detergere il viso. Che vi trucchiate o meno, è importantissimo pulire la pelle per eliminare tracce di make-up, smog e polvere che si depositano sul nostro viso senza che ce ne accorgiamo. Scegliete il detergente delicato, più adatto al vostro tipo di pelle e aiutatevi a pulire la pelle con una spugnetta, noi vi consigliamo di utilizzare la Konjac Sponge che deterge e esfolia delicatamente.

2. Struccare. Rimuovere il make-up che il detergente non è riuscito ad eliminare; utilizzare l’acqua micellare con un dischetto di cotone, tenerlo sugli occhi per 10 secondi senza sfregare e successivamente rimuovere tutti i residui con movimenti circolari. Terminare continuando sul resto del viso.

3. Applicare il Tonico. Spesso si usa saltare il passaggio del tonico perché si crede che non fornisca nessun beneficio al nostro viso; non c è nulla di più sbagliato! Il tonico è fondamentale, perché elimina i residui di make-up e aiuta a ristabilire il ph naturale della pelle. Applicatelo quindi, tramite un dischetto di cotone e picchiettatelo delicatamente sul viso, senza tirare. Se non volete utilizzare i dischetti di cotone, è possibile vaporizzare dell’acqua termale o un idrolato a vostra scelta.

4. Idratare. Utilizzare una crema viso e se desiderate un siero in combo, a seconda delle vostre esigenze. Effettuare un massaggio, per distendere e rilassare la pelle, fino a completo assorbimento. Scegliere una crema specifica per la pelle delicata del contorno occhi e stenderla con una leggera pressione picchiettando. Ciò andrà a stimolare la circolazione e a far sì che i principi attivi della crema penetrino all’interno della pelle.

5. Proteggere. E' importante applicare una protezione solare di ampio spettro, il sole è la prima causa di invecchiamento precoce ed inoltre provoca la formazione di macchie e nei sulla pelle. Utilizzate la protezione solare o una crema idratante con almeno un SPF 30, anche nelle giornate invernali! Vi consigliamo la crema solare di Alga Maris, perfetta da utilizzare da sola o sotto il trucco!

 

 

 

6. Scrub e Maschere. 1 o 2 volte alla settimana, è consigliato esfoliare la pelle mediante trattamenti specifici. Ciò aiuta ad eliminare le cellule morte, a levigare e a pulire in profondità la pelle. Applicare inoltre, una maschera (idratante, purificante o anti-age), tenerla in posa per circa 15/20 minuti e risciacquare con acqua tiepida.

 

 

Tutti questi passaggi vanno effettuati mattina e sera, se sarete costanti la vostra pelle vi ringrazierà!

Ricordate: mai andare a letto prima di essersi struccate.

Può capitare di essere stanche e di non aver voglia di struccarsi; per questo consigliamo di tenere a portata di mano delle salviettine struccanti.

Questa però è solo un'eccezione! La buona regola è: lavare sempre il viso.

 



Lascia un commento

I commenti saranno approvati prima della pubblicazione.


Scopri tutti gli articoli del nostro Green Elisir Blog

PUROBIO BELEZA SWATCHES - Collezione Primavera/Estate 2017
PUROBIO BELEZA SWATCHES - Collezione Primavera/Estate 2017

03 Marzo 2017

In questo articolo vi mostriamo tutti gli swatches, inci e dettagli della collezione per un acquisto consapevole! La nuova collezione primavera/estate è ispirata alle tendenze viste in passerella, Beleza sta per Forza, Natura ed Eleganza. 

Leggi l'articolo

MASCHERE VISO NATURALI ED ECOBIO PER OGNI TIPO DI PELLE
MASCHERE VISO NATURALI ED ECOBIO PER OGNI TIPO DI PELLE

21 Febbraio 2017

Le maschere per il viso spesso vengono sottovalutate. In realtà sono un ottimo aiuto per risolvere problemi di pelle grassa o secca, possono ridare luminosità alla pelle e mantenere il viso giovane ed elastico.

Leggi l'articolo

RIMEDI NATURALI: come rafforzare il sistema immunitario
RIMEDI NATURALI: come rafforzare il sistema immunitario

31 Gennaio 2017

Rafforzare il sistema immunitario è molto utile e relativamente facile attraverso cambiamenti dello stile di vita e alcuni semplici rimedi casalinghi. Vi elenchiamo per questo, 10 semplici rimedi naturali per rafforzare il sistema immunitario.

Leggi l'articolo