KONJAC SPONGE: LA PULIZIA DEL VISO A CASA TUA!

KONJAC SPONGE: LA PULIZIA DEL VISO A CASA TUA!

26 Luglio 2016

Tutte noi sappiamo quanto sia importante la detersione e l’esfoliazione, perché aiutano a mantenere la pelle sana e luminosa.

Non solo il trucco, ma anche lo smog e polvere, vanno a depositarsi nei pori durante la giornata e una semplice pulizia con acqua e sapone può non bastare per rimuoverli. Una scorretta pulizia a lungo andare può causare impurità, punti neri e pori dilatati. Un’aiuto semplice ed efficace, senza dover ricorrere periodicamente alla pulizia del viso dell'estetista, può essere dato dall’uso di una semplice spugna, la famosissima Konjac sponge, di cui non potrete più farne a meno!

 

The Konjac Sponge company ha pensato di creare una spugnetta per ogni tipo di pelle, anche per quella più delicata dei bambini. La Konjac sponge altro non è che una spugna 100% vegetale prodotta con le radici della pianta omonima, dalla consistenza porosa. Scoperta in una regione indocinese, la pianta Konjac è stato utilizzata in Corea, Giappone e Cina, per oltre 1.500 anni, come medicina, cibo, come coadiuvante nelle diete e come un prodotto di bellezza

Pulisce profondamente la pelle, grazie a una leggera azione esfoliante, deterge in profondità i pori aiutando ad eliminare lo sporco, il sebo eccesso, i batteri, i punti neri e i pori ostruiti, può essere utilizzata senza detergenti aggiuntivi. Si asciuga rapidamente e ciò riduce il rischio di batteri o muffe rispetto ad altre spugnette o panni umidi. Le Konjac sponge sono certificate vegane, biodegradabili e prive di coloranti, ricche di minerali e antiossidanti.

  

A COSA SERVE?

La spungna Kojac serve per detergere ed esfoliare la pelle del viso in profondità, ma senza aggredirla come potrebbero fare detergenti esfolianti, spugne rotanti e guanti in crine. Inoltre, funziona benissimo con sola acqua e non occorre usare detergenti.

L'azione esfoliante è davvero delicata e a primo impatto, mentre la usate, vi potrebbe sembrare che non serva a nulla, ma una volta asciutto, il vostro viso sarà liscissimo e la grana della pelle risulterà visibilmente migliorata.

La Konjac sponge ha una leggera azione esfoliante che oltre a rimuovere le cellule morte stimola la circolazione sanguigna; in più ha una composizione alcalina, quindi basica, che aiuta ad equilibrare l’acidità della pelle.

 

COME SI USA?

  1. Immergere la spugna in acqua tiepida prima di ogni utilizzo;
  2. Applicare un detergente direttamente sulla spugna, massaggiare delicatamente la pelle con movimenti circolari per esfoliare e rimuovere punti neri, tracce di trucco e impurità;
  3. Sciacquare bene dopo l'uso e strizzare delicatamente per rimuovere l'acqua in eccesso;
  4. Appendere il filo di cotone attaccato in una zona ben ventilata per asciugare.

 

Come potete vedere l'uso è molto semplice e veloce, non vi ruberà più di 5 minuti al giorno! Essendo molto delicata sulla pelle, è consigliato l’utilizzo quotidiano.

 

PER CHI È ADATTA?

Ideale per tutti i tipi di pelle, anche per quelle ipersensibili, in particolare per chi soffre di pori ostruiti o acne perché le fibre aiutano liberare i pori.

Ogni pelle ha esigenze diverse e quindi una spugna diversa! Ecco le versioni:

  • Konjac e argilla verde, per pelli miste o grasse, l’argilla verde rimuove le impurità in modo naturale e disintossica la pelle, inoltre è altamente antisettica e ideale per assorbire l’olio in eccesso;
  • Konjac e argilla rossa, per pelli secche e mature. Dona nuovo splendore alla pelle spenta, dona un colorito più luminoso e aiuta a ridurre le rughe;
  • Konjac e green tea, è perfetta per chi vuole tonificare, migliorare l’elasticità, rinfrescare e proteggere la pelle. L’estratto di Green Tea è naturalmentericco di antiossidanti, che hanno una funzione di protezione contro i radicali liberi;
  • Konjac e carbone di legna di bambù, consigliata per le pelli grasse, inclini a brufoli e acne.Perfetta per adolescenti che soffrono di pelle impura, punti neri e macchie;
  • Konjac 100% pura, per pelli delicate;
  • Baby, super-delicata, per la pelle sensibile dei neonati. 


 

E voi? Quale Konjac sponge vorreste provare o avete provato?

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Lascia un commento

I commenti saranno approvati prima della pubblicazione.


Scopri tutti gli articoli del nostro Green Elisir Blog

PUROBIO BELEZA SWATCHES - Collezione Primavera/Estate 2017
PUROBIO BELEZA SWATCHES - Collezione Primavera/Estate 2017

03 Marzo 2017

In questo articolo vi mostriamo tutti gli swatches, inci e dettagli della collezione per un acquisto consapevole! La nuova collezione primavera/estate è ispirata alle tendenze viste in passerella, Beleza sta per Forza, Natura ed Eleganza. 

Leggi l'articolo

MASCHERE VISO NATURALI ED ECOBIO PER OGNI TIPO DI PELLE
MASCHERE VISO NATURALI ED ECOBIO PER OGNI TIPO DI PELLE

21 Febbraio 2017

Le maschere per il viso spesso vengono sottovalutate. In realtà sono un ottimo aiuto per risolvere problemi di pelle grassa o secca, possono ridare luminosità alla pelle e mantenere il viso giovane ed elastico.

Leggi l'articolo

RIMEDI NATURALI: come rafforzare il sistema immunitario
RIMEDI NATURALI: come rafforzare il sistema immunitario

31 Gennaio 2017

Rafforzare il sistema immunitario è molto utile e relativamente facile attraverso cambiamenti dello stile di vita e alcuni semplici rimedi casalinghi. Vi elenchiamo per questo, 10 semplici rimedi naturali per rafforzare il sistema immunitario.

Leggi l'articolo