DIY: SCRUB LABBRA

DIY: SCRUB LABBRA

06 Settembre 2016

Quante volte ci capita di ritrovarci con le labbra secche e screpolate? Per non parlare di quelle fastidiose e antiestetiche pellicine che se tirate provocano dolore e sanguinamento? 

 

 

Vento, freddo, raggi solari e sbalzi di temperatura, le aggrediscono constantemente, per questo è fondamentale proteggerle in maniera adeguata, anche perché la mucosa che le riveste è priva di cheratina e quindi molto vulnerabile.

La pelle delle labbra è molto più sottile rispetto alla cute di qualsiasi altra parte del corpo, ed i vasi sanguigni sottostanti sono molto visibili (è proprio grazie alla presenza di questi vasi ematici che le labbra assumono il tipico colore rosato)

L'abitudine di leccarsi le labbra inoltre, influisce negativamente sul loro aspetto: la lingua (o meglio, la saliva) va a rimuovere lo strato protettivo delle labbra, favorendo l'insorgere di screpolature e taglietti.
Le labbra secche possono essere legate anche a fattori di natura cosmetica: l'applicazione di prodotti non idonei, troppo aggressivi e di qualità scadente può infatti causare screpolature e secchezza. Basti pensare, ad esempio, alla stesura di un rossetto che contiene pigmenti od altre sostanze allergizzanti: le labbra reagiscono, si seccano, fino a creare - nei casi più gravi - delle vere e proprie reazioni allergiche.
Non dobbiamo dimenticare, poi, che in alcuni casi, le labbra secche possono celare un disturbo ben più grave: le infezioni di natura batterica, così come alcune carenze vitaminiche e la disidratazione dell'organismo possono infatti provocare una progressiva secchezza di questa zona.

 

Come rimediare?

Se si tratta di problemi legati a scarsa idratazione vi consigliamo di applicare più volte un balsamo labbra con burri e oli vegetali per mantenerle idratate e protette. Inoltre, specialmente nel periodo invernale, consigliamo di tenere il vostro balsamo preferito sul comodino e applicarlo prima di andare a dormire. 

 

Ma che fare quando avete in programma una serata importante e le vostre labbra sono un disastro?

Ad ogni problema c'è sempre un rimedio, e in questo caso, lo scrub labbra sarà la vostra salvezza! 

Vi chiederete perché esfoliare le labbra? Semplice, applicare uno scrub permette di ammorbidire le pellicine grazie alle sostanze idratanti in esso contenute, e successivamente eliminarle tramite l'azione leggermente abrasiva dello zucchero. Il risultato: labbra morbide, lisce, piene e idratate!

Oggi, vi sveliamo la nostra ricetta, vedrete, è semplice ma efficace.

 

Ingredienti:

- 1 cucchiaio di zucchero di canna integrale*

- 1 cucchiaino di Olio Extravergine d'Oliva

- 1 cucchiaino di miele

- qualche goccia di olio essenziale a vostra scelta (opzionale)

*se volete ottenere un effetto scrub più aggressivo, consigliamo di sostituire lo zucchero di canna integrale con quello non integrale o bianco.

 

Unire il miele, l'olio e successivamente lo zucchero. A questo punto mescolare fino a quando non avrete ottenuto il composto omogeneo. 

Ora il vostro scrub è pronto per essere utilizzato, potete travasarlo in un recipiente e utilizzarlo quando ne avrete necessità. Oltre al trattamento d'urto, vi consigliamo di effettuare un applicazione almeno una volta alla settimana per mantenere le labbra morbide e sane.


 

Come si usa:

  1. prelevare una piccola quantità ed effettuare dei movimenti circolari sulle labbra;
  2. sciacquare e ripetere se necessario.

 

 

 

Gli effetti sono visibili fin da subito! Provatelo e fateci sapere!! 



Lascia un commento

I commenti saranno approvati prima della pubblicazione.


Scopri tutti gli articoli del nostro Green Elisir Blog

PUROBIO BELEZA SWATCHES - Collezione Primavera/Estate 2017
PUROBIO BELEZA SWATCHES - Collezione Primavera/Estate 2017

03 Marzo 2017

In questo articolo vi mostriamo tutti gli swatches, inci e dettagli della collezione per un acquisto consapevole! La nuova collezione primavera/estate è ispirata alle tendenze viste in passerella, Beleza sta per Forza, Natura ed Eleganza. 

Leggi l'articolo

MASCHERE VISO NATURALI ED ECOBIO PER OGNI TIPO DI PELLE
MASCHERE VISO NATURALI ED ECOBIO PER OGNI TIPO DI PELLE

21 Febbraio 2017

Le maschere per il viso spesso vengono sottovalutate. In realtà sono un ottimo aiuto per risolvere problemi di pelle grassa o secca, possono ridare luminosità alla pelle e mantenere il viso giovane ed elastico.

Leggi l'articolo

RIMEDI NATURALI: come rafforzare il sistema immunitario
RIMEDI NATURALI: come rafforzare il sistema immunitario

31 Gennaio 2017

Rafforzare il sistema immunitario è molto utile e relativamente facile attraverso cambiamenti dello stile di vita e alcuni semplici rimedi casalinghi. Vi elenchiamo per questo, 10 semplici rimedi naturali per rafforzare il sistema immunitario.

Leggi l'articolo